Storia

La nostra storia...

Il gruppo ES nasce con ES Project che è un'azienda che opera con successo dal 1997 nel campo delle progettazioni di impianti e sistemi di automazione, specializzandosi in particolare nel settore dell'automazione industriale e della progettazione meccanica per impianti legati alla produzione ed estrazione di petrolio e gas.

ES Project offre un servizio che si spinge oltre la semplice fornitura, per arrivare alla manutenzione sistematica, all'aggiornamento dell'installazione ed alle implementazioni che si rendessero necessarie per esigenze specifiche del cliente, oltre alla programmazione SOFTWARE su sistemi a PLC delle maggiori marche in uso.

Operiamo vicino alla zona industriale di Bari, occupando nel complesso circa 30 dipendenti.

A questa struttura di base si possono poi aggiungere, alcune realtà produttive con le quali, vi sono collaborazioni di partnership tecnico-produttive, tali da consolidare una struttura di sicuro riferimento per una clientela particolarmente esigente.

Aggiornamento tecnologico, professionalità, flessibilità, attenzione al cliente, tempestività di intervento, sono le principali caratteristiche che ci consentono di proporre prodotti qualitativamente superiori che, unita all'adattabilità al mercato, la continua attenzione alla qualità, la costante crescita, ci consente di fronteggiare qualsiasi tipo di problema tecnico e/o di mole di lavoro, diventando un sicuro vantaggio competitivo nel settore e motivo di affidabilità per i nostri Clienti.

Nel 1998 ES Project è stata qualificata come società di ingegneria dalla GE Oil and Gas (PS Contractor).

Siamo coinvolti nella progettazione dei sistemi di controllo, automazione e supervisione relativi alle pompe centrifughe ed ai sistemi di misura gas, utilizzando una vasta gamma di prodotti GE quali GE VersaMax, GE Fanuc 90/30 e 90/70, Cimplicity, Terminali Operatore TLine e di cui abbiamo consolidato tutte le conoscenze specifiche.

Nel 1999 ES Project estende i servizi forniti, costituendo le divisioni di software & automazione e service consolidate nel 2002 come ES Automation e TE-SY.

L'esperienza pluriennale maturata nel settore con i sistemi GE Fanuc, ci ha permesso di fornire un alto grado di qualità sia nelle fasi di analisi e progettazione che in quelle di sviluppo e realizzazione dei prodotti per i progetti acquisiti sia nell’ambito GE Oil and Gas che di altri clienti.

La conoscenza di hardware di ultima generazione della GE Fanuc e delle nuove piattaforme di comunicazione, ci consentono di risolvere con rapidità’ ogni tipo di problematica sia field control che remote control.

Il nostro punto di forza consiste nel garantire sempre la soluzione migliore ai problemi, siano essi di natura software che hardware.

L'esperienza maturata nella realizzazione di periferiche di interfaccia al mondo PC e nella realizzazione di software time critical, ha rafforzato le nostre basi e conoscenze riuscendole ad applicare anche allo sviluppo di processi per l'automazione delle attività gestionali; in questa maniera riusciamo a garantire sempre il massimo della qualità e professionalità in ogni progetto.

La piena conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, ed in maniera particolare del mondo Windows, ci consente di utilizzare appieno tutte le potenzialità di questo prodotto sfruttando tutte le tecnologie disponibili.

La perfetta sinergia con il sistema e l’immediato raggiungimento degli obiettivi sono possibili solo conoscendo come e quando applicare gli strumenti giusti; le nostre competenze spaziano attraverso l’utilizzo di sistemi di sviluppo professionali quali Microsoft C, Microsoft Visual C++, Microsoft Visual Basic, Microsoft Visual Basic for application, Borland Delphi, Assembler, Gnu C, JavaScript.

Torna alla pagina principale